La fortuna si diverte
La fortuna si diverte
Domenica 28 marzo alle ore 16:00 presso il salone Pio XII delle Residenze Giubileo, la compagnia teatrale “Genitori per il Teatro” ha presentato la commedia brillante in tre atti: “La fortuna si diverte” di Athos Setti. Gli interpreti, il regista, le scene, le musiche, le luci, i costumi sono stati accurati e l’esibizione professionale. Hanno saputo interpretare uno spaccato di vita familiare tra ironia, risate e sberleffi per far divertire ma anche riflettere…Tutto ha inizio negli anni venti in un paesino della Provincia di Padova, dove vive povera gente che fatica ad arrivare a fine mese.
Il protagonista Alfredo, sogna Dante, il sommo poeta che gli “regala” quattro numeri da giocare al lotto, promettendogli di diventare ricchisssimo, ma gli rivela anche una terribile profezia…
Il sogno premonitore che porta i numeri del lotto, buoni per cambiare vita e l’infausto presagio, diventeranno il filo tragicomico della vicenda che vedrà una povera famiglia di campagna salire la scala sociale con tanto di casa in città e servitù.
…ma “Signori si nasce” e la famiglia, nel tentativo di smettere i panni contadini per vestire quelli signorili, sarà protagonista di un’incalzante comicità.
Lo spettacolo è riuscitissimo, è stato un successo che ha saputo intrattenere per un’ora e mezza il pubblico a suon di risate. Bravi, bravi, bravi… ci avevano detto di essere una compagnia giovane e non professionista ma dall’esibizione non si sarebbe detto.