Maratona di Sant’Antonio

Anche quest’anno l’Opera Immacolata Concezione ha aderito con i suoi ospiti all’evento sportivo più tradizionale di Padova, la maratona di S. Antonio!!!!
Domenica 25 aprile alle ore 9.30, la piazzetta antistante la Basilica di S. Giustina era gremita di anziani provenienti da tutte le Residenze O.I.C., che hanno indossato tuta e scarpe da ginnastica, pronti a percorrere in allegria un km di strade cittadine, attraversando alcune delle zone più suggestive di Padova.
Il tragitto infatti prevedeva il passaggio in via Cavazzana, via Sanmicheli, piazzale Pontecorvo, via San Francesco e via Cesarotti.
All’accoglienza del folto gruppo di anziani anche quest’anno era presente la simpatica mascotte (un coniglio bianco e blu) attorniata da vari giovani che hanno salutato i nostri anziani e si sono esibiti in alcuni balletti. Il prof. Angelo Ferro, Presidente dell’O.I.C., è poi intervenuto porgendo a tutti un saluto, e si è unito al gruppo per la passeggiata.
L’arrivo era programmato presso la piazza della Basilica del Santo, con la possibilità, per chi lo desiderava, di assistere alla Santa Messa.
Gli ospiti delle Residenze Giubileo hanno voluto chiudere in bellezza concedendosi una sosta per gratificare il palato in una pasticceria approfittando della bella giornata e del desiderio di stare ancora un po’ insieme prima del rientro a pranzo in struttura.