Uscita a Mossano Vicentino e Monte Berico

Venerdì 8 giugno, entusiasti e contenti, con una piccola rappresentanza di ospiti, personale e volontari ci siamo recati nella residenza dell’ O.I.C. di San Giovanni in Monte dove ospiti e colleghi educatori ci hanno accolto caldamente e da subito siamo rimasti piacevolmente colpiti dalla bellezza del luogo. Abbiamo visitato le Ville, con la guida speciale dell’educatore Davide, fatto un’incantevole passeggiata nel bosco, bevuto un aperitivo al fresco e poi, momento forte ed atteso è stato il pranzo. Tutti si sono complimentati per le pietanze e per come erano state imbandite le tavole: ci sembrava di essere in vacanza! Nel pomeriggio tutti insieme abbiamo fatto una visita a Monte Berico a Vicenza. La Basilica è molto bella così come il chiostro e il museo dei fossili, tanti di noi c’erano già stati, ma molto tempo fa, per altri è stata una significativa novità. Un momento di raccoglimento che ci ha ristorato il cuore e donato serenità e già, con un po’ di nostalgia, ci siamo avviati verso la nostra Padova con ancora negli occhi i fotogrammi di una allegra giornata trascorsa in piacevolissima compagnia. La gentilezza, la cordialità e l’accoglienza di tutti ci hanno fatto sentire il calore e l’affetto che tutti vorremo provare quando siamo ospiti e ci fanno sentire dei principi! Un grazie particolare va ad Andrea, coordinatore della Residenza Pio XII che è stato di generoso e di grande aiuto per accompagnarci nell’uscita ed alla direttrice, sig.ra Giovanna, che ci ha ospitati. Ed ancora a Davide che ci ha accompagnati ed ha organizzato la nostra giornata e in fine a Mariano, un nostro valente volontario ed ai nostri fondamentali ospiti che hanno avuto uno spirito ed una partecipazione contagiosamente positivi.