Uscita all’Orto botanico di Padova

Il Prof. Curti, ex direttore dell’orto botanica di Padova e docente universitario, è diventato al Giubileo non solo un ottimo consulente per i laboratori di orticoltura, ma anche un’ immancabile presenza settimanale con le sue “ conferenze di botanica”. Mercoledì 12 settembre, alcuni ospiti della Residenza Pio XII si sono recati all’orto botanico accompagnati dalla nostra coordinatrice Daniela Perin, dal nostro volontario Mariano, da Suor Teresa e dai due educatori Cinzia ed Alessandro. La giornata è cominciata bene, avevano previsto brutto tempo con pioggia invece il tempo è stato buono e siamo riusciti, con la nostra guida d’eccezione: il professor Curti, a visitare il giardino con le sue numerosissime famiglie e specie di piante, fiori ed alberi. Ci siamo ritratti in alcune foto ricordo perché la natura era veramente spettacolare. La mattinata è trascorsa davvero velocemente e non siamo riusciti ad esaurire completamente la visita ma quello che abbiamo potuto ammirare ci ha soddisfatti e ci siamo portati a casa un po’ di quell’incanto che solo madre natura riesce a donarci. Vogliamo ringraziare di cuore il prof. Curti per la sua gentilezza e disponibilità ma soprattutto a nome di tutti gli ospiti e nostro desideriamo porgergli i nostri sentiti auguri di buon compleanno che è il 28 settembre.