Atleti Olimpici e Azzurri d’Italia

Mercoledì 16 gennaio, una prestigiosa rappresentanza dell’associazione “Atleti olimpici e Azzurri d’Italia”, capitanata dal presidente sig. Fiorenzo Zanella, ha fatto gradita visita agli ospiti della residenza Pio XII.

Il pomeriggio è cominciato con la visione delle storiche magliette azzurre degli anni 50, 70, 80, per poi proseguire con la presentazione degli atleti e delle rispettive specialità:  Zanella Fiorenzo (campione del mondo di tiro a segno), Lazzarini Alessandro (motonautica), Menegazzo Roberto (ginnastica artistica), Ornella Rizzo (tiro a segno), Sandra Teolato (basket), Rachele Zanella (tiro a segno), Silvana Santi (ottocento metri).

La prosecuzione è avvenuta con la proiezione di uno storico video luce delle olimpiadi degli sport invernali tenutosi a Cortina d’Ampezzo.

Gli atleti hanno portato allegria, cordialità, gioia e colori ma soprattutto hanno voluto sottolineare, incontrando i nostri ospiti, che il recupero e la valorizzazione del nostro passato ha indubbiamente il merito di aver posto le radici per l’attuale presente ed il prossimo futuro.

Molto apprezzata la disponibilità dei protagonisti del nostro pomeriggio ai quali va il nostro sentito ringraziamento e la promessa di tornare presto a trovarci.