esterni dell'area riabilitazione e Casa Mons. Franceschi

Conclusa la ricerca sui bisogni di familiari e Ospiti: a breve i risultati

Si e’ conclusa nei  giorni scorsi la ricerca mirata ad esplorare i bisogni più urgenti dei familiari dei nostri Ospiti e valutare la  loro percezione sulla qualità del servizioricevuto dai loro congiunti nel periodo di emergenza Coronavirus, ivi compresa la loro valutazione su tutte le strategie messe in atto dalla nostra Fondazione per affrontarla.

Si e’ trattato di un lavoro complesso  di quasi tre mesi, con più di 1500 interviste telefoniche condotte da professionisti esterni alla nostra Fondazione, volendo infatti garantire non solo l’anonimato ma anche la terzietà riguardo alle delicatezza delle domande poste: una ricerca che ha beneficiato della fattiva collaborazione  di un team di psicologi afferenti ai tirocini post laurea o al master di psicologia dell’invecchiamento e della longevità dell’Università degli Studi di Padova.

“Condivideremo nelle prossime settimane i risultati dell’indagine con i familiari delle singole Residenze in incontri loro dedicati in luoghi adatti a garantire la massima sicurezza – dichiara Fabio Toso, direttore generale della Fondazione –  Sara’ un’occasione importante non solo di confronto sui bisogni di Ospiti e familiari ma anche di informazione sulle iniziative in atto e future per far fronte a questa emergenza che si sta prolungando e che richiede risposte coerenti e coordinate. Un particolare ringraziamento va a tutti i familiari o referenti degli ospiti che hanno dato il loro contributo per la buona riuscita dell’indagine”.