La Statuetta della Madonna di Fatima

Residenza Pio XII – Peregrinatio Mariae 2021

Venerdì 7, sabato 8 e domenica 9 maggio sono stati, per gli ospiti e dipendenti della Residenza Pio XII e Paolo VI, tre giorni ricchi di emozioni e di fede. L’immagine in legno della Madonna di Fatima, la stessa che molti anni fa il nostro caro Presidente Angelo Ferro portò da Fatima, è stata portata in pellegrinaggio per i nuclei della struttura. Un cammino spirituale guidato dai nostri sacerdoti don Vittorio e don Roberto e dalla madre superiora suor Clotilda. Purtroppo le ristrettezze che sono in atto a causa della pandemia da covid-19 non hanno permesso di poter svolgere la processione all’esterno come negli anni passati, tuttavia questo non ha impedito di poter avere momenti di raccoglimento e di supplica all’interno delle strutture. Durante il Suo tragitto ospiti e dipendenti hanno recitato delle preghiere accompagnate da qualche canto dedicato a Maria. Un grazie di cuore va ai nostri sacerdoti, don Vittorio e don Roberto e a suor Clotilda e a tutti coloro, primi operatori, operatori, infermieri e dipendenti tutti, per la loro preziosa collaborazione.