I “100 anni” della signora Lucilla Micheluzzi

È ormai consuetudine presso la nostra struttura, Pio XII, festeggiare i compleanni di tutti gli ospiti che nello stesso mese compiono gli anni; il 20 luglio, giorno della festa dei compleanni, è stato un giorno speciale per onorare l’anniversario di nascita di un ospite centenario. Abbiamo avuto il piacere di festeggiare i 100 anni della signora Micheluzzi Lucilla, ospite della nostra Residenza da molti anni. La festa è stata animata dalla splendida e magnifica voce di Natalia che, accompagnandosi con il pianoforte, ci ha fatto ascoltare musica di ogni genere: dal classico alla musica leggera, da brani decisamente più orecchiabili a canzoni di musica popolare. Enorme è stato l’entusiasmo con cui gli ospiti l’hanno accompagnata nel canto. Ovviamente non poteva mancare una deliziosa torta che per l’occasione è stata ordinata, in esclusiva per la festeggiata, presso la pasticceria Estenze. La signora, assieme ai suoi figli e parenti, ha voluto condividere questo dolce con tutti gli ospiti che hanno partecipato all’anniversario, godendo della festa in compagnia. Superando quota 100, anche la nostra Lucilla potrà far parte del club “ricomincio da 0” che ha ,per l’appunto, come protagonisti gli ospiti di tutte le Residenze O.I.C. che hanno compiuto 100 e oltre. I più longevi, nella nostra residenza, rimangono comunque la signora Corazza Eleonora, la signora Svaluto Giuseppina e il signor Presotto Giovanni che con i loro 101 anni sono già al secondo anno di partecipazione al “club over 100” – ricomincio da zero. Dopo aver cantato tutti assieme “tanti auguri” la signora Lucilla ha spento le candeline, felice ed emozionata per aver superato un traguardo di cosi grande importanza. Anche noi tutti le facciamo tanti auguri, entusiasti di aver trascorso un piacevolissimo pomeriggio e di aver ricordato, assieme a parenti ed amici, un traguardo tanto importante nella vita.